Lo spettacolo va in scena stasera, 15 settembre, ore 21.00, a Sestu (presso Casa Ofelia). Protagonista un Gruppo Cameristico composto da Alice Madeddu (soprano), Giovanni Pedditzi (baritenore), Matteo Martis (pianoforte) e Matteo Simone Musio (percussioni).
L’appuntamento musicale sarà caratterizzato dall’esecuzione di un repertorio comprendente celebri melodie appartenenti al repertorio musicale regionale, nazionale e internazionale di autori e generi vari, anche popolare e tradizionale pure sardo, con lo scopo di fondere lo stile classico con quello contemporaneo, popolare e tradizionale attraverso esecuzioni interpretate e proposte in forma colta e in modo cameristico.
Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2018 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra), ed in riferimento al concerto in argomento anche in collaborazione con l’Associazione Culturale “TamTam” di Sestu in concomitanza con la quarta edizione della Manifestazione “Attobius, Festas e Traditzionis” e con l’Associazione “Le Compagnie del Cocomero” in concomitanza con la terza edizione della Manifestazione “Siamo tutti sulla stessa barca”.
Si precisa che l’ingresso al concerto è gratuito. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.