Domani a Cagliari il convegno organizzato da Crei Acli, un momento di approfondimento sull’emigrazione sarda nel Nuovo Continente
Presentati i dati AIRE sull’ emigrazione sarda in America. Si potrà ascoltare l’esperienza di associazioni e circoli dei sardi tra passato e presente.
Valigia in una mano e biglietto d’imbarco nell’altra. Per alcuni l’emigrazione in America è associata alle immagini in bianco e nero di un passato lontano, ma, con le dovute differenze, sono ancora tanti gli italiani e i sardi che lasciano la loro terra alla volta del Nuovo Mondo per trovare la propria strada.
Domani, martedì 9 ottobre,a partire dalle 18nella sede di via Roma 173, si terrà un incontro sul tema organizzato da Cre iAcli in collaborazione con Acli provinciali, Ipsia Sardegna e Giovani delle Acli conil contributo della Regione Sardegna.
All’incontro prenderanno parte, accanto al presidente di Acli provinciali Mauro Carta, Pierpaolo Cicalò dell’Istituto Fernando Santi, Luisa Nieddu del Circolo dei sardi negli Stati Uniti, il ricercatore Roberto Corona e alcuni rappresentanti dei Circoli dei sardi in Argentina.
Nel corso dell’evento saranno presentati i dati dell’AIRE (Anagrafe italiana dei Residenti all’Estero) con particolare riferimento alla situazione sarda.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici Acli chiamando il numero 07043039 o inviando una e-mail a [email protected]