Domenica 07 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento della 9^ Rassegna “Domenica in concerto” con il Quartetto Viotti, composto da Stefano Parrino (Flauto), Francesco Parrino (Violino), Luca Ranieri (Viola) M. Cecilia Berioli (Violoncello).
Nato dal felice incontro tra due consolidate realtà artistiche come l’Umbria Ensemble ed il duo Parrino il Quartetto Viotti ha debuttato nell’estate 2017, distinguendosi immediatamente nel panorama concertistico internazionale per la qualità delle sue interpretazioni.
Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.
Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 – Soci e studenti € 5,00
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca – Oristano
Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608
Mail: [email protected] Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano
Il Quartetto – Flauto, Violino, Viola, Violoncello – ha già effettuato applauditissime tournée di Concerti in Ecuador , in Spagna, in Germania, e diversi Concerti in importanti Festival italiani; tra i prossimi impegni: ancora una tournée di Concerti in Sudamerica, in Spagna, in Turchia ed una lunga tournée in Estremo Oriente (Cina, Thailandia, HongKong). Sul fronte discografico il Quartetto ha già firmato un contratto con l’etichetta “Brilliant Classics” per la registrazione integrale dei Quartetti per flauto ed archi di Giovanni Battisti Viotti ed ha in calendario altri progetti discografici per la registrazione di opere di Autori italiani classici e contemporanei.
Programma:
W.A. Mozart : Quartetto in Do Magg. K 285a
G.B. Viotti : Quartetto op. 22 n° 3 in MIb Magg.
W.A. Mozart : Don Giovanni (Ouverture ed Arie scelte) – versione per Quartetto di J. Kuffner