Si rompe l’oblò in volo: atterraggio di emergenza per un aereo a Bagotville. I passeggeri non si sarebbero accorti di nulla: ad essersi danneggiato l’oblò della cabina di pilotaggio.
Un aereo della compagnia Icelandair in servizio sul volo di linea tra Orlando a Reykjavik, in Islanda con 155 persone a bordo, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto Bagotville in Quebec a causa della rottura di un oblò nella cabina di pilotaggio.I passeggeri non si sarebbero resi conto di nulla, salvo dell’inaspettata discesa prima del tempo. Tutto è avvenuto venerdì sera quando il volo FI688 diretto da Orlando a Reykjavik, in Islanda, era sopra il Canada, ha invertito la rotta puntando sull’aeroporto in Quebec.
Secondo le prime ricostruzioni la rottura di un oblò ha causato un principio di depressurizzazione circostanza che ha costretto il comandante a deviare la rotta atterrando sulla pista canadese.
L’aereo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è ripartito oggi dopo un intervento tecnico, ma senza i passeggeri che sono stati portati in un hotel per riposare insieme ai sette membri dell’equipaggio in attesa di un collegamento messo a disposizione dalla compagnia.