Il CRiMM invita a collaborare, in maniera molto semplice, ad un Progetto di Ricerca a cui l’Università di Cagliari (Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica e Centro di Ricerca Modelli di Mobilità) sta lavorando per conto dell’Assessorato all’industria della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni della Città Metropolitana di Cagliari, Rete Metropolitana del Nord Sardegna, Comuni di Olbia, Nuoro e Oristano.
Il Progetto di Ricerca dal titolo “Integrazione della Mobilità Elettrica con la Smart City” è nato nell’ambito dell’elaborazione e approvazione del Piano della Mobilità Elettrica regionale e ha come obiettivo lo sviluppo della Mobilità Elettrica attraverso la realizzazione di una rete regionale di punti di ricarica e di sistemi di mobilità integrata per veicoli elettrici.
Il CRiMM sta conducendo un’indagine preliminare e propedeutica alla realizzazione dell’infrastruttura di ricarica mediante compilazione di un BREVE QUESTIONARIO per individuare sia quali sono le motivazioni che sottendono la scelta di acquistare una determinata auto sia le caratteristiche dell’attuale parco veicolare dei residenti in Sardegna; in una successiva fase, ciò consentirà di determinare la domanda potenziale della Mobilità Elettrica in Sardegna.
La buona riuscita dell’indagine, quindi la partecipazione dei cittadini residenti in Sardegna, è determinante per il progetto ed in particolare per capire quali possano essere le politiche di intervento atte a promuovere l’acquisto e l’utilizzo dei veicoli elettrici.
Siamo convinti che attraverso la nostra ricerca possa essere fornito un contributo importante per tutto il territorio della Regione della Sardegna in termini di raggiungimento di obiettivi di mobilità sostenibile in chiave ambientale, economica ed energetica.
Pertanto con la presente vi chiediamo la gentile collaborazione atta a coinvolgere le persone della vostra rete ed invitarli alla compilazione di un breve questionario disponibile sul link: http://bit.ly/mobilitàelettrica, la cui completa compilazione consentirà di partecipare all’estrazione di premi finali.
Il Vostro contributo potrebbe avvenire attraverso i seguenti canali:
· invito alla compilazione del questionario via e-mail, se provvisti di una mailing list;
· condivisione attraverso il vostro sito web e/o la vostra pagina Facebook di un post, inerente il questionario, presente nella nostra pagina https://www.facebook.com/mobilitaelettricasardegna/ “Mobilità Elettrica in Sardegna”.