Partecipazione e tanto entusiasmo nella serata conclusiva del SARDIGNA STREET CONTEST 2018, al Centro Giovani Exmè di Pirri con la premiazione dei vincitori del concorso per giovani autori ed interpreti di musica originale di genere Hip Hop. Un evento promosso dal’Ordine degli Psicologi della Sardegna con la Fondazione Domus de Luna Cagliari per la Giornata Nazionale della Psicologia.
Una esplosione di allegria e vitalità ha “salutato” la manifestazione conclusiva del concorso “SARDIGNA STREET CONTEST 2018”, al Centro Giovani Exmè di Pirri, nella serata di lunedì 22 ottobre. 10 i premi in denaro assegnati ad altrettanti vincitori delle diverse categorie previste dal concorso, riservato a giovani interpreti di musica originale di genere Hip Hop, sotto i 26 anni e a giovani writer.
La manifestazione, promossa dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna, in collaborazione con la Fondazione Domus de Luna di Cagliari, prevista originariamente in coincidenza con la Giornata Nazionale della Psicologia, il 10 ottobre scorso, era stata rinviata per le gravi condizioni di allerta meteo.
Tanti i ragazzi presenti per seguire i “loro” beniamini, per ascoltare e ascoltarsi, per esprimere con il corpo, con la voce e con la musica le proprie fantasie, i propri sogni, ma anche le angosce, i disagi più profondi e incomunicabili attraverso le parole.
Di seguito i premi assegnati dalla giuria composta da Angela Quaquero, presidente Ordine Psicologi della Sardegna;Tiziana Curreli, psicologa e psicoterapeuta, esperta del Tribunale di Sorveglianza di Cagliari; Max Lelli, conduttore dello storico programma radiofonico Hip Hop Zone e Farfa, noto writer fondatore della Crew TNT di Cagliari,
1) Miglior musica originale .1° Premio a DOSE- DJ PNT, 2° Premio a Raizen- Lara.
2) Miglior testo originale: 1° Premio a Mattew Lloyd; 2° classificato Glassy- Aura.
3) Per l’esibizione in freestyle: 1° Premio Mattew Lloyd; 2° Premio a SJ
4) Miglio artista assoluto: Winston Smith.
5) Miglior promessa : Haizana.
6) Il rapper più coraggioso: Nimo.
7) Il miglior writer: Alessio Melis
“L’intensa partecipazione dei protagonisti, la qualità delle esibizioni e i testi originali, sono stati per certi versi sorprendenti- ha detto Angela Quaquero- per quanto hanno saputo esprimere in termini di emozioni forti e contenuti importanti. Ci hanno confortato nel ritenere che questo è un percorso nuovo che ci aiuta a interpretare il mondo complesso dei giovani, per poter “ascoltare” i loro bisogni, le loro modalità espressive ed affettive, il loro rapportarsi agli altri”.