Ci sono anche due sardi tra i nuovi dirigenti nazionali di Coldiretti Pensionati. Si tratta di Gianni Girasole e di Sisinnio Fadda
Nei giorni scorsi, infatti, a Roma, a conclusione dei rinnovi delle cariche sociali di Coldiretti Pensionati che ha interessato tutte le sezioni, provincie e regioni, si è tenuta l’assemblea nazionale che ha confermato come presidente nazionale Giorgio Grenzi.
All’assemblea era presente il presidente nazionale dell’organizzazione Roberto Moncalvo e tra gli ospiti anche il Capo della Polizia e direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli.
Gianni Girasole di Quartu Sant’Elena è entrato a far parte del Consiglio nazionale, mentre Sisinnio Fadda di Villa San Pietro fa parte del Collegio dei revisori.
Un riconoscimento importante per Coldiretti Sardegna, rappresentata anche in giunta nazionale Donne impresa da Elisabetta Secci.
Dopo i rinnovi di quest’anno Coldiretti pensionati Sardegna è rappresentata nelle Federazioni provinciali dai presidenti Sisinnio Fadda a Cagliari, Graziella Mulas nella Federazione Nuoro Ogliastra, Giovanni Masala a Oristano e Stefano Piero Filigheddu nel Nord Sardegna. Mentre il presidente regionale è Gianni Girasole e il segretario regionale Pier Bruno Murru.
L’associazione Pensionati Coldiretti conta in Sardegna oltre 21mila soci, tra i quali anche la socia più longeva, Nicolina Manca di 107 anni.