Si chiama “Dating a witch”, ed è il nuovo singolo dei Balt Huttar, estratto da Trinkh Met Miar.
Halloween è alle porte e i Balt Hüttar non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare la festa celtica del Samhain nel modo migliore che conoscono: la band presenta infatti il nuovo singolo “Dating a Witch”, terzo estratto dall’album Trinkh Met Miar nonché colonna sonora perfetta di una serata magica in cui può succedere di tutto, anche di innamorarsi di una strega!Un percorso fortunato sul sentiero del folk metal costellato di tante opinioni a dir poco positive arrivate negli ultimi mesi dagli addetti ai lavori sul nuovo album della band vicentina. Alberto Vitale di Metalhead ha assegnato alla release un voto di 8/10 scrivendo “Con i Balt Hüttar musica popolare e metal si fondono con allegria e uno spirito vivo”. Francesco Longo di Italia Di Metallo ha premiato la dinamicità delle atmosfere scrivendo “Una buona pensata che, unita all’ingegno della band tutta nel metterla in pratica e alle idee proposte, ci dona un lavoro piacevole e interessante”. Il pungente Wolverine di Metalwave ha definito il lavoro nel suo complesso come “un disco ben riuscito che non tarderà a conquistare il cuore di fan appassionati di epic e folk metal”.
Con una lettera di presentazione così, l’unica cosa da fare è lasciarsi contagiare dalle armonie dei Balt Hüttar e cominciare a festeggiare la notte più paurosa dell’anno alzando il volume!
Dating a Witch sarà disponibile in radio e su Youtube, l’album Trinkh Met Miar invece è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.