Evento cicloturistico organizzato da ASD ventiduepercento, legato al mondo dell’enogastronomia e della valorizzazione del territorio.
3 Novembre percorso di 60 km Santa Teresa-Luras.Ore 9.30, ritrovo in piazza Vittorio Emanuele, piccolo briefing e partenza in direzione Vignola, arrivati ad Aglientu, prima sosta caffè e partenza in direzione Tempio, costeggiando il monte Pulchiana. Arrivo a Luras, in una bellissima cantina vinicola: Muscazega.
La proprietaria ci accompagnerà e ci guiderà in una tenuta a dir poco fiabesca e ci illustrerà le tecniche di vinificazione.
Di seguito degustazione di vini, prodotti locali e pranzo.
4 Novembre percorso 95 km Santa Teresa-Berchidda.
Ore 8.00 Incontro in Piazza Vittorio Emanuele, partenza in direzione Porto Pozzo, passaggio a Bassucutena, Lu Mocu, lago del Liscia e arrivo a Sant’Antonio di Gallura dove effettueremo una sosta caffè.
Partenza in direzione Priatu, Telti, Monti, per poi arrivare nel Comune di Berchidda e visitare le favolose tenute di Aini, sempre accompagnati dal proprietario che ci farà visitare la cantina e ci spiegherà alcune particolari tecniche di vinificazione. Di seguito degustazione di vini, prodotti locali e pranzo.
Sarà possibile partecipare anche solo ad una delle 2 tappe,
in entrambe il gruppo avrà a seguito un van assistenza con meccanico e fotografo a bordo.
I rientri a Santa Teresa Gallura, sono previsti tramite un bus per i partecipanti e un camion dove verranno caricate accuratamente le bici, il costo sarà di 20 euro a giornata e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 Novembre.
L’associazione metterà a disposizione le bici fino ad esaurimento scorte.