Al via, sabato 6 ottobre, la quinta edizione della festa della birra di Assemini, da quest’anno firmata Ichnusa.
Quando si mettono insieme le parole “birra” e “Assemini” diventa automatico pensare a Ichnusa, la birra di Sardegna che da più di cinquant’anni viene prodotta, appunto, nel birrificio di Assemini.Il legame tra lo storico marchio e il comune si rafforza oggi ancora di più con la Festa della Birra. Per la prima volta nella storia dell’evento, Ichnusa è partner della manifestazione, una delle iniziative più sentite del Comune di Assemini. L’appuntamento è fissato per sabato 6 ottobre in Via Cagliari.
La Festa della Birra rappresenta un momento di divertimento e condivisione per tutti gli abitanti di Assemini, e non solo. L’invito è esteso a tutto coloro che vogliono trascorrere una serata tra musica, divertimento e una Ichnusa fresca. Dalle 19.00, lungo tutto il percorso di degustazione e festa, ci sarà la possibilità di gustare la Birra di Sardegna, prodotta proprio a poche centinaia di metri, e curiosare tra le varie attività commerciali, aperte fino a tarda serata per l’occasione.
“La collaborazione per la festa della birra 2018 è il primo momento di un dialogo che ci auguriamo possa portare in futuro a interessanti iniziative congiunte – commenta il sindaco di Assemini, Sabrina Licheri – Il principio di fondo è l’interesse comune nel contribuire alla valorizzazione del nostro territorio.”
“La festa sarà anche l’occasione per Ichnusa di raccontarsi e raccontare la sua storia e il suo legame con il territorio – sottolinea Matteo Borocci, Direttore del birrificio – “Questo appuntamento è per noi un’importante occasione di collaborazione con il comune che ci ospita. Un’opportunità per rafforzare il senso di comunità e sottolineare il nostro legame con il territorio. Un legame che, fieri, mostriamo nelle etichette delle nostre birre, dove indichiamo orgogliosamente da dove veniamo: Assemini.”
www.birraichnusa.it