Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo riguardo ad alcune confezioni di pomodori secchi dopo aver riscontrato la possibile presenza d’impurità derivanti da frammenti di insetti.
Nuova allerta alimentare a causa di un prodotto contaminato. Nello specifico il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di pomodori secchi in quanto è stata riscontrata la possibile presenza di frammenti di insetti.Il lotto a rischio, riguarda il prodotto a marchio La Dispensa del Fattore formato che viene venduto in confezioni da 250 gr. Il lotto interessato dall’avviso di richiamo è contrassegnato dalla sigla PG090818 con scadenza relativa al 09/08/2019. I pomodori secchi GustiSardi vengono prodotti dall’azienda La Dispensa del Fattore di Frau Emanuele sita nello stabilimento alla via Nazionale 253 a Serrenti, comune che si trova in Sardegna in provincia del Medio Campidano.
A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto medesimo lotto di appartenenza, di NON consumarlo!