“Sorprende perché la stessa Commissione ha dato l’ok a manovre che contenevano davvero condoni e scudi fiscali”
Sorprende perché la stessa Commissione ha dato l’ok a manovre che contenevano davvero condoni e scudi fiscali. Solo Renzi è riuscito a regalare ai grandi evasori ben due condoni, che ha chiamato voluntary disclosure e voluntary disclosure bis, che hanno fatto rientrare miliardi dall’estero, chissà quanto sporchi” – lo dichiarano i portavoce M5S della commissione Finanze della Camera.
“Renzi ha alzato i tetti già enormi previsti dalla precedente riforma del centrosinistra e ha reso quasi impossibile che si aprisse un processo per reati fiscali. Ma dall’Europa nessun richiamo e nessuna bocciatura.
Da parte nostra non c’è stato e non ci sarà mai nessun condono ma solo aiuti a persone in seria e conclamata difficoltà. Questo all’Europa evidentemente non va bene. I regali agli evasori fatti dal partito Democratico invece sì. L’unico ‘deficit’ davvero rilevante sta nell’obiettività dei commissari Ue e nella evidente natura politica di alcune sgangherate e discutibili decisioni” – concludono i deputati.
Fonte: www.affaritaliani.it