Conoscere i segreti del travaglio, del parto, dell’allattamento e della cura del bambino nel suo primo anno di vita per prepararsi al meglio all’arrivo del neonato, con il sostegno e la consulenza di figure qualificate. È questo lo scopo dei corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dal Consultorio
familiare di Oristano: cicli di dieci incontri – otto prima e due dopo il parto – durante i quali l’equipe consultoriale offrirà consulenza ginecologica, ostetrica, pediatrica, sui diversi temi che riguardano il periodo pre e post nascita ed accompagnerà le future mamme in una visita guidata al punto nascita dell’ospedale San Martino, per comprendere come sono strutturati e qual è l’offerta del reparto di Ostetricia e Ginecologia e del nido di Pediatria.
Per venire incontro alla sempre maggiore richiesta da parte dei futuri genitori, nel mese di ottobre prenderanno il viaa Oristano ben tre corsi di accompagnamento alla nascita: il primo ciclo partirà giovedì 4 ottobre alle ore 9.30, il secondo giovedì 18 ottobre alle 15.00 ed il terzo martedì 23 ottobre alle 15.30. Gli incontri, gratuiti e aperti anche ai papà, si svolgeranno nella sede consultoriale (via Carducci, 41). Per iscriversi è necessario telefonare ai numeri 0783.317027 o 317011 o inviare una mail a [email protected].