Sciumara. Gli Amici di Talmone e Cala di Trana non lasciano nulla d’intentato per la difesa dell’ambiente, attraverso le iniziative ecologiche frutto di un immenso amore per il proprio paese.
E’ proprio attraverso questo spirito che per domenica 7 ottobre 2018, hanno previsto una mattinata ecologica per la pulizia del sentiero che dalla spiaggia La Sciumara conduce alla spiaggetta di Baia degli Inglesi. Considerando la lunghezza della Spiaggia “La Sciumara”, è una piacevole passeggiata di 1 km (solo andata)E’ un invito ad una partecipazione collettiva per rendere ancora più accogliente quest’angolo di costa paradisiaca.
L’appuntamento è fissato alle ore 9: 00 presso il chiosco di La Sciumara. C’è ladisponibilità delle buste, ma gli organizzatori invitano i partecipanti a munirsi di guanti, indossare cappellino, calzature comode e possibilmente maglietta bianca e pantaloncini azzurri. Si prevede di ultimare l’iniziativa intorno a mezzogiorno.
Naturalmente si tratta di un’iniziativa di fronte alla quale c’è da togliersi tanto di capello, considerato che non sempre coloro che nel corso dell’estate frequentano angoli belli e particolari come la spiaggia de “La Schiumara”, si preoccupano della tutela ambientale.
L’organizzazione è a cura del Gruppo Spontaneo AMICI DI TALMONE E CALA DI TRANA, con il patrocinio del Comune di Palau e la collaborazione della ditta ecologica AMBIENTE ITALIA.