È stato sottoscritto ieri mattina l’atto di consegna lavori tra il Comune e la ditta Putzu, vincitrice della gara d’appalto, che eseguirà i lavori di rifacimento integrale dell’ asfalto in via Sassari e nel Corso Vittorio Emanuele.
Con la firma parte ufficialmente il cantiere che, dopo diversi anni, dovrà garantire il ripristino del’asfalto e delle condizioni di sicurezza nella principale strada urbana di accesso alla città.
«Gli uffici hanno verificato tutti gli atti e hanno potuto procedere alla sottoscrizione una volta rilevata la correttezza della documentazione presentata dall’impresa. Ieri è stato firmato l’atto di consegna lavori e, meteo permettendo, il cantiere sarà operativo da lunedì», sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas. Saranno investiti 500mila euro di fondi regionali e comunali per la bitumazione di circa due chilometri e mezzo. Previsto anche il posizionamento di un manto d’usura modificato, in grado di sopportare i carichi indotti dal traffico dei mezzi.
Nel frattempo è stata pubblicata l’ordinanza della Polizia Locale che disciplina la circolazione lungo l’asse stradale, con cui si dispone che l’azienda Angius, che eseguirà i lavori in subappalto, provveda alla messa in opera della segnaletica di cantiere, dei segnali di prescrizione e di tutti quelli necessari per le varie deviazioni. «Chiediamo anticipatamente un po’ di pazienza agli automobilisti per i possibili disagi in cui potranno incappare in via Sassari e nel Corso – conclude l’Assessore – ma si tratta di un’opera estremamente importante e attesa, indispensabile per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti che transitano nell’arteria stradale».