L’Unità Operativa Promozione Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’ASSL rinnova l’appuntamento con il corso informativo e divulgativo sulla menopausa.
Articolato in tre lezioni, gli incontri si svolgeranno nella Palazzina F di Rizzeddu: il 23 ottobre, il 6 e il 13 novembre dalle 15:30 alle 17:30.
Il corso è rivolto alle donne di età compresa tra i 45 e i 65 anni, la partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei quaranta posti disponibili. Per iscriversi si può chiamare il numero di telefono 079/2062624 il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 11 o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].
Sul modello del precedente corso, il programma si suddivide in due moduli: la conoscenza degli aspetti primari che caratterizzano la menopausa e le forme di prevenzione contro l’insorgere delle problematiche ad essa correlate.
Il corso sarà arricchito dal contributo di alcuni professionisti a cui sono affidati interventi specifici su argomenti quali: il fumo, l’alimentazione, il sistema cardiaco durante la menopausa, l’attività fisica e gli screening. Il loro intervento, interattivo e frontale, consentirà alle partecipanti di analizzare il tema della menopausa da diversi punti di vista.