Nasce, con “Atòngiu in sardu”, una nuova iniziativa dalla sinergia tra l’art cafè Gana ‘e Gortoe e l’associazione culturale “Dialoghi con l’autore”.
L’esordio è previsto per mercoledì 31 ottobre alle 19.30 presso il bar caffetteria di via Olbia 35. “Deo, Bertolt Brecht (dae sos padentes iscurigosos)” è un viaggio tra i versi e gli scritti del drammaturgo tedesco e tra le celebri melodie che li hanno accompagnati.In scaletta alcuni brani conosciuti in italiano come “La ballata sull’inadeguatezza degli sforzi umani”, “La leggenda del soldato morto”, “La canzone della solidarietà”, “La canzone del fronte unito”; poesie quali “Lode del dubbio” e “Ai posteri”; estratti dalle opere teatrali “L’opera da tre soldi” e “Madre Courage e i suoi figli”.
Per l’occasione la celebre “Kanonen song” diventerà “Dronen song”, con Johnny, Jim e Georgie che rinascono e assistono alla “chirurgia” delle guerre dei nostri tempi.
La lingua sarda utilizzata da Mauro Piredda sarà la protagonista di questo evento e dei successivi. Le musichè saranno curate da Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (piano).