Il 22 novembre 2018 il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Sardegna ha preso parte alla 16° azione comune organizzata dal network delle Polizie Ferroviarie Europee RAILPOL volta alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminosi in ambito ferroviario.
Gli operatori del Posto Polfer di Oristano, hanno controllato 19 treni e hanno identificato 62 persone: quotidianamente impegnati nel garantire la sicurezza e gli spostamenti dei viaggiatori, l’azione comune è stata un’ulteriore occasione per intensificare il presenziamento delle stazioni ferroviarie e le tratte di competenza.
Non meno efficaci sono stati i servizi dedicati all’inibizione di comportamenti illeciti e all’azione repressiva di fenomeni criminosi.
Gli operatori del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Sardegna anche durante il sedicesimo RAILPOL action day “24 BLUE”, con impegno, entusiasmo e grande professionalità, hanno dedicato le loro energie ad assolvere i compiti istituzionali e le prerogative della Specialità.
Per maggiori approfondimenti è possibile consultare il seguente link: http://www.railpol.eu