Domenica 25 novembre alle ore 18.00 presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, ottavo appuntamento della IX^ Rassegna “Domenica in concerto” con il recital pianistico di Gabriele Carta. Il giovanissimo pianista oristanese è al suo primo concerto nella sua città.
Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.
Prezzo dei biglietti: Intero: € 5,00 – Soci e studenti € 3,00
Botteghino il giorno del concerto dalle ore 17.00 c/o il Museo
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca – Oristano
Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608
Mail: [email protected] Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano
Gabriele Carta è iscritto in pianoforte al Conservatorio di Musica di Cagliari, dove frequenta il Triennio Ordinamentale nella classe della professoressa Francesca Giangrandi. Ha tenuto diversi concerti e partecipato a concorsi nazionali.
Ha seguito corsi di perfezionamento con i Maestri F. Bidini, P. Camicia, C. Grante, O. Sciortino, A. Ciccolini, D. Merlet, P. Devoyon, C. Martinez-Mehner, P. Gililov, F.J.Thiollier, F.Libetta, B. Canino. Da febbraio a maggio 2017 ha frequentato il Conservatorio Statale di San Pietroburgo “Rimsky-Korsakov” nella classe della professoressa Regina Glazunova. Partecipa attivamente alle attività proposte dal Conservatorio.
Programma:
W.A. Mozart Sonata in do minore kv 457
Molto allegro, adagio, allegro assai
F. Chopin Ballata n.4 in fa minore op 52
S. Rachmaninov Momenti musicali op 16 n. 3,4,5,6