Dall’8 al 13 novembre 2018, la Fondazione Sardegna Film Commission, ospiterà a Cagliari la nona edizione di A Post Lab, che vedrà 24 partecipanti, 10 trainer ed esperti internazionali e numerosi ospiti provenienti da 17 paesi impegnati nel workshop annuale di alta formazione della durata di 6 giorni che ha come obiettivo migliorare la conoscenza e la comprensione della post produzione per i lungometraggi.
Il programma è finanziato da Creative Europe Desk, Dutch Film Fund e Flemish Audiovisual Fund in collaborazione con Sardegna Film Commission, Torino Film Lab, Entre Chien e Loup, Filmmore, WarnierPosta.
Il programma prevederà masterclass ed eventi di networking tra i partecipanti e i docenti di A Post Lab e professionisti e studenti della Sardegna.
I docenti e gli speaker di quest’anno sono:
– Viola Fügen, Producer, Match Factory Productions – Germany
– Kartriel Schory, Producer and Executive Director of the Israel Film Fund – Israel
– Nevina Satta, CEO Sardegna Film Commission – Italy
– Dennis Kleyn, VFX supervisor, The Netherlands
– Peter Albrechtsen, Sound Designer – Denmark
– Geoff Cannaby, Master QC specialist @ Netflix – USA
– Laurence Kaye, Music Expert – UK
– Juan Galva Colorist & Trainer at Up.Grade – Germany
– Tolke Palm, Inhouse Producer @ The Post Republic – Germany
– Neeltje van der Heijden, Post Production Supervisor – The Netherlands
Negli ultimi 10 anni, 174 produttori e post production supervisor provenienti da circa 50 paesi hanno partecipato ad A Post Lab nelle seguenti città: Bruxelles (2010); Warschau (2011); Colonia (2012); Bruxelles (2013); Vienna (2014); Lussemburgo (2015); Halle (2016); Budapest (febbraio 2018).