Arriva al Greenwich d’essai, giovedì 29 novembre, la rassegna su cinema, giornalismo-scoop e fake news. Ingresso libero e gratuito.
L’associazione culturale Settima Arte con il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna è lieta di presentare la rassegna cinematografica cinema e giornalismo-scoop e fake news che avrà inizio questo giovedì 29 Novembre alle ore 18:00 presso i locali del Greenwich d’essai in via Sassari 67, e proseguirà per altri 15 appuntamenti fino al mese di Febbraio 2019.L’ingesso sarà libero e gratuito.
Il primo appuntamento verrà presentato dal direttore artistico Sergio Naitza, a seguire la proiezione del film “L’asso nella manica” Billy Wilder 1951
che aprirà il blocco tematico con titolo inchiesta e che proseguirà per altri due appuntamenti.
Martedì 11 Dicembre seguirà il capitolo scoop che consta di tre proiezioni, la prima introdotta dal contributo di Gianni Olla, il terzo blocco, inviato speciale è fissato per giovedì 10 gennaio e introdotto da Pietro Picciau. Il 22 gennaio parleremo di giornalisti e redazioni, il penultimo blocco riguarderà la cronaca e potere per poi concludere con un l’ultimo blocco introdotto da Francesco Birocchi martedì 12 febbraio con l’ultima proiezione della rassegna dedicata al documentario del 2019 di Micheal Moore “Farenheit 11/09”.