Due Rom arrestati dalla Polizia di Stato per il reato di furto pluri-aggravato in abitazione. Entrambi residenti ad Oristano.
Nell’ambito del potenziamento del dispositivo di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, mediante la costante vigilanza di tutte le zone della città, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto due giovani di etnia rom, EUGENE Aurelien 24enne nato in Francia e J.D. 17enne nato a San Gavino Monreale (CA) pregiudicato, entrambi residenti ad Oristano, per il reato di furto pluri-aggravato in abitazione.
Nella serata di sabato, un cittadino ha segnalato al Centro Operativo che due giovani vestiti di scuro e travisati erano intenti a scavalcare il davanzale di un appartamento sito al primo piano di uno stabile in Via Salvator Rosa. Mentre il cittadino rimaneva in contatto telefonico con l’operatore, sopraggiungevano in Via Salvator rosa da diverse direzioni, due equipaggi della Squadra Volante che individuavano e bloccavano i due giovani.
I ragazzi vistisi scoperti hanno cercato di liberarsi di due cacciaviti di grosse dimensioni e di un paio di guanti e dal successivo controllo sono stati trovati in possesso anche di una bomboletta spray al peperoncino antiaggressione, di due torce di piccole dimensioni, due cellulari e un orologio con la cassa di color oro.
Gli Agenti dopo aver atteso l’arrivo del proprietario hanno effettuato un accurato controllo ed hanno appurato che i due dopo essersi introdotti dalla porta finestre di una camera e aver messo a soqquadro alcuni ambienti hanno asportato l’orologio lasciato sul comodino della camera da letto, rinvenuto successivamente nelle tasche dei uno dei due.
Il proprietario dopo aver presentato la denuncia è rientrato in possesso dell’orologio.
I due ragazzi sono stati accompagnati presso il Gabinetto di Polizia Scientifica per una compiuta identificazione, e pertanto il EUGENE Aurelien 24enne nato in Francia è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto nella mattinata odierna, mentre l’altro è un minore di 17 anni, J.D., che è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu.