Sono previste due serate per il quarto appuntamento della stagione teatrale di TeatrExma: il 17 e 18 novembre sempre alle 21. In scena la compagnia Lucido Sottile che presenta il suo ultimo progetto nato per esplorare il tema della solitudine. Sul palco Michela Sale Musio in Spanker Machine dell’Otaku Celato, scritto, diretto e coreografato da Tiziana Troja.
In Spanker Machine la solitudine è incarnata da Anita, la protagonista, un Otaku Celato, che vive e governa la sua casa domotica come una roccaforte inespugnabile. Anita, attraverso i travestimenti dei suoi personaggi preferiti degli anime (Sailor Moon, Anna dai capelli rossi, Oren Ishi) e attraverso le loro storie, incredibilmente parallele alla sua, ripercorre quotidianamente e ossessivamente tutti i passaggi traumatici della sua vita, dall’infanzia, all’adolescenza, alla giovinezza fino arrivare all’età adulta e ci racconta il tormentato rapporto con sua madre, una donna manipolatrice e ossessiva, che non ha mai accettato la controversa sessualità della figlia.
La Spanker Machine, la macchina delle sculacciate di Anita è infatti uno strumento autopunitivo che la protagonista utilizza quotidianamente come monito e rituale di questo rapporto perverso. L’amore sconfinato per Marco, colpevole di averla lasciata senza spiegazioni, sarà il collante di questa tormentata, straziante e affascinante vicenda. Anita alla perenne ricerca di un lieto fine, verrà accontentata.
Le scene dello spettacolo sono di Daniele Coppi, i costumi di Filippo Grandulli, il trucco e gli effetti speciali di Roberta Masia, il Light Design è affidato a Sami lo Giudice e Luca Carta, mentre gli arrangiamenti musicali a Davide Sardo.
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce alla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e sarà ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.
Il prossimo appuntamento è venerdì 23 novembre e in replica sabato 24 alle 21: il Teatro dallarmadio presenta A-Mare di e con Fabio Marceddu con la partecipazione straordinaria di Milena Agus che firma prologo ed epilogo. La voce fuori campo è di Tiziana Pani con la partecipazione di Cristiana Cocco. Le musiche sono di Antonello Murgia e Alberto Pibiri, la regia è affidata a Fabio Marceddu e Antonello Murgia.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Considerato il numero dei posti disponibili è consigliabile la prenotazione ai numeri 3397102534 / 3405332685 o scrivendo su [email protected]