Gianni Muntoni è il nuovo presidente dell’agrimercato Nord Sardegna, l’associazione di produttori che gestisce i 7 mercati di Campagna Amica che si tengono settimanalmente nel Sassarese e nella Gallura.
Allevatore di ovini e bovini di Perfugas, Muntoni è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci della neo associazione nata dalla fusione degli agrimercato di Gallura e Sassari.Insieme al presidente è stato eletto anche il Consiglio di amministrazione composto da Maria Grazia Murroccu, dell’agriturismo Sa Mandra di Alghero, Angelo Cabigliera, dell’azienda agricola Funta Cana di Pattada, Maria Bonaria Meloni dell’omonima azienda agricola di Olbia e Salvatore Sanna dell’azienda Marella di Ittiri.
Il comitato dei probiviri invece sarà presieduto da Monica Todde e composto da Federico Zonca e Antonello Salis, con Alessandro Sechi e Paolo Careddu supplenti.
“E’ una grande responsabilità che condividerò con i colleghi – commenta il neo presidente -. Nel Nord Sardegna ogni settimana si tengono 7 mercati, ed un mercato coperto, dove sono presenti tutte le eccellenze del territorio.
Il nostro obiettivo è quello di allargare questa grande famiglia proseguendo nella linea tracciata in questi anni che ha distinto Campagna Amica per la presenza di prodotti locali, di stagione che arrivano direttamente dalle aziende agricole. Questo grazie anche ai diversi livelli di controlli che effettuiamo costantemente”.