Domani a Roma verrà scelto il successore nuovo presidente della Coldiretti. Particolare attenzione su emergenza maltempo: si riunirà la task force.
Domani, mercoledì 7 novembre a Roma, dalle 9,30 al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi si svolge l’Assemblea nazionale con gli agricoltori provenienti dalle campagne di tutte le regioni e i movimenti dei giovani delle donne e dei pensionati che eleggeranno il nuovo Presidente della Coldiretti, in rappresentanza di 1,6 milioni di iscritti.Si conclude cosi il rinnovo delle cariche elettive dell’Organizzazione cominciate in Sardegna nel marzo scorso con le 297 sezioni comunali, e proseguite con le quattro Federazioni provinciali e a seguire la Regionale, oltre ai movimenti: Pensionati, Giovani e Donne.
Al centro dei lavori i primati qualitativi e di sicurezza alimentare della produzione Made in Italy e le prospettive future, in occasione dell’11 novembre, giorno di San Martino, che chiude tradizionalmente il bilancio di un anno di lavoro nelle campagne.
Focus sul maltempo con gli agricoltori delle aree più colpite che presenteranno la prima mappa territoriale dei danni nelle campagne e nei boschi con le conseguenze sull’ambiente, sull’economia, sull’occupazione e sui consumi ma anche le richieste di intervento per affrontare le difficoltà immediate e pianificare il futuro elaborate dalla task force Coldiretti sull’emergenza.