Domenica viaggio intorno alle danze di tutto il mondo con Palma di Gaetano, Giordano Muolo e Danilo Panico Terzo appuntamento domenica 18 novembre a Iglesias con il XX Festival internazionale di Musica da Camera, la rassegna organizzata dall’associazione Anton Stadler, dietro la direzione artistica di Fabio Furìa.
Alle 19, nello storico teatro Electra, saliranno sul palco la flautista Palma di Gaetano, il clarinettista Giordano Muolo e il pianista Danilo Panico protagonisti del concerto Di danza in danza.
La serata proporrà un repertorio accattivante dedicato alla danza nei suoi ritmi più diversi e travolgenti: dalla tradizionale tarantella al valzer, fino ai tanghi argentini, ai balli klezmer e alla bossa nova, in un incalzante e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Danze da tutto il mondo dipingeranno un quadro multietnico dalle scintillanti sfumature, proponendo brani da Johannes Brahms a Camille Saint-Saëns, sino ad Astor Piazzolla.
Il concerto sarà riproposto il giorno dopo all’interno del “mini- festival”, la mini rassegna inserita nel Festival di musica da Camera che Anton Stadler propone per avvicinare alla musica le giovani generazioni.
Il costo dei biglietti è di 7 (platea) e 5 (logge) euro. Per gli studenti della Scuola civica di musica, della Scuola media a indirizzo musicale e del Conservatorio di Cagliari l’ingresso è di 3 euro.
Informazioni: tel. 342 5805156; sito internet www.associazioneantonstadler.com, mail. [email protected]. Pagina Fb: Anton Stadler Iglesias.
Contributi e collaborazioni. Il Festival internazionale di Musica da Camera è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias.
ArmoniEnsemble Piano Trio, composto da Palma di Gaetano – Flauto, Giordano Muolo – Clarinetto e Danilo Panico – Pianoforte, nasce nel gennaio 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE.
Ha l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le particolari e inusuali combinazioni timbrica dei tre strumenti. Tutti i concertisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all’Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale.
Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio ricercano trascrizioni o brani originali di compositori viventi… e la continua ricerca e le molteplici collaborazioni che ne derivano, rendono ogni programma proposto unico e originale.