Cagliari. Punto Poste, da oggi a Cagliari e a Quartu Sant’Elena è operativo il Locker, l’armadietto che consente di ritirare i propri acquisti online
In Sardegna disponibili due Locker per il ritiro e la spedizione automatica dei pacchi, nei supermercati Pan di via Santa Gilla a Cagliari e via Monsignor Angioni a Quartu Sant’Elena.
Oltre al Locker di via Santa Gilla a Cagliari è operativo anche quello di Quartu Sant’Elena in via Monsignor Angioni. Entrambi gli armadietti sono ospitati all’interno dei Supermercati della rete Pan e sono disponibili dal lunedì al sabato dall’apertura degli esercizi commerciali fino alle ore 21.00 e la domenica fino alle ore 14.00. Il Locker di Cagliari la domenica può essere utilizzato anche nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 20.30.
Quelli principalmente ospitati all’interno di centri commerciali o presso distributori di carburante su strade, fanno parte della nuova rete PuntoPoste che prevede anche dei punti di raccolta chiamati “Collect Point”, vale a dire attività commerciali convenzionate, come ad esempio i tabaccai, da utilizzare sia per spedire che per ritirare pacchi fino a 15 kg e dove il cittadino potrà avvalersi dell’assistenza del personale.
Utilizzare i Locker è semplice: attraverso l’opzione “Click & Collect” il cliente può decidere la consegna presso un indirizzo differente dal proprio domicilio e scegliere di ritirare il proprio acquisto online presso il Punto Poste più vicino o più comodo. Poste Italiane prende in carico la spedizione ordinata online e la deposita presso il Punto Poste scelto dal cliente che la ritirerà utilizzando un apposito codice ricevuto tramite sms e/o e-mail.
La rete PuntoPoste, con già 287 Locker distribuiti sul territorio nazionale e si estenderà a 350 Locker e 200 Collect Point entro la fine del 2018, fino ad arrivare, entro il 2020, a 420 Locker e circa 5.000 Collect Point.
Poste Italiane è impegnata in uno sforzo costante di innovazione per migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e per rispondere in modo sempre più efficace alle loro mutate esigenze in linea con le strategie del nuovo piano industriale “Deliver 2022”.