Massimo Zedda ha accolto l’invito di sindaci e amministratori comunali a guidare lo schieramento di centrosinistra alle prossime elezioni regionali sarde di febbraio.
Massimo Zedda ha sciolto la riserva a Milis nel corso di un incontro politico, dichiarando di mettersi a disposizione della Sardegna e dei sardi.Ovviamente, anche se l’annuncio è stato accolto da scoscianti applausi, non si tratta dell’investitura ufficiale a candidato Governatore, poiché la designazione dovrà scaturire dal tavolo dall’accordo con tutte le forze della coalizione.
Comunque, al di là dei futuri incontri tra gli alleati del centrosinistra, è ormai certa la designazione di Massimo Zedda a candidato Presidente. Il sindaco di Cagliari, tra l’altro, ha precisato che prima di sciogliere la riserva si è consultato con l’attuale Governatore Pigliaru, per conoscere le sue intenzioni future.
L’attuale Governatore, dal suo canto, ha confermato che non ha intenzione di ricandidarsi e, quindi, Zedda si è dichiarato disponibile a scendere in campo per guidare il centrosinistra alle regionali di febbraio, con piena soddisfazione di quanti erano presenti all’incontro.