Per Celebrare i traguardi e i numerosi riconoscimenti, il giorno Giovedì 08 Novembre 2018, alle ore 17:00, presso la sede dell’Accademia si terrà la cerimonia istituzionale dell’ALZABANDIERA, con la partecipazione delle autorità interne ed esterne.
In tale occasione verranno issate le bandiere dell’Accademia, per il merito degli importanti riconoscimenti raggiunti in questi anni sotto la guida della fondatrice e direttrice artistica, Maestra di Danza Orientale e campionessa italiana Simona Sedda Asiyah e del Direttore Artistico, Musicista e Insegnante di Percussioni Javier Ghiani.
Durante l’evento, sua Eccellenza Monsignor Ignazio Sanna, Arcivescovo Metropolita di Oristano, benedirà le Insegne Accademiche ottenute dalla Maestra Simona Asiyah, quale membro del Consiglio Internazionale della Danza – Patrimonio dell’UNESCO.
Simona Sedda Asiyah, maestra dell’Accademia di Danza Shams Al Sharq di Oristano, alla sua prima partecipazione ai campionati italiani di danza Orientale FIDS 2018, si è aggiudicata a Rimini i primi due posti nella categoria Cl. B, in cui ha gareggiato: Oriental Dance e Folk Oriental Dance e dopo aver superato le eliminatorie, è approdata in semifinale e successivamente in finale, assieme ad altre 5 partecipanti.
Alla fine delle estenuanti gare, Simona è stata insignita da una giuria internazionale, composta da giudici di Italia, Grecia, Russia e Cipro, di due medaglie d’oro nelle Categorie Oriental Dance e Folk Oriental Dance.
Simona, è salita per ben due volte nel podio Italiano più alto della danza Orientale, orgogliosa di rappresentare la Sardegna e l’Italia in queste discipline sportive.
Rosetta Massa