Ploaghe, da lunedì sera la Guardia Medica sarà trasferita nel complesso sanitario del San Giovanni Battista
A partire da lunedì 5 novembre la Guardia Medica di Ploaghe sarà trasferita nei locali del San Giovanni Battista in località Domaiore. Il servizio di continuità assistenziale inizierà, come di consueto, alle ore 20 e manterrà lo stesso recapito telefonico.
Il cambiamento di sede della Guardia Medica rappresenta la prima attività pianificata dalla Direzione della ATS Sardegna – ASSL Sassari all’interno del più ampio processo di riprogrammazione dei servizi offerti all’interno del San Giovanni Battista che mira a rendere il complesso sanitario la struttura di riferimento per tutto il territorio.
Come previsto dal progetto di riqualificazione, infatti, al trasferimento della Guardia Medica seguirà l’attivazione dei servizi specialistici e infermieristici con l’istituzione di un punto prelievi collegato con il laboratorio aziendale. Queste attività saranno garantite dal personale medico del San Giovanni Battista e dal personale in servizio nel Distretto Sanitario della ASSL Sassari.
«Con il trasferimento della Guardia Medica e l’attivazione dei servizi specialistici e infermieristici il San Giovanni Battista inizierà ad assumere le caratteristiche previste dal piano di riqualificazione promosso dall’ATS Sardegna – afferma il direttore del Distretto di Sassari, Nicolò Licheri. Grazie a questo processo di riprogrammazione il complesso acquisirà una forte connotazione territoriale e garantirà un servizio sanitario integrato a tutti i cittadini di Ploaghe e delle comunità dei paesi limitrofi».
Contestualmente alla realizzazione di queste due attività, l’ATS Sardegna – ASSL Sassari ha affidato il servizio di progettazione per la realizzazione dell’Hospice del San Giovanni Battista.