La Sezione del PSd’Az di Sassari, Futuro e Indipendenza, esprima ampia soddisfazione per l’elezione di Christian Solinas a Vice Presidente Vicario della Commissione bicamerale d’inchiesta Antimafia.
L’importante e prestigioso incarico affidato al Segretario Nazionale del Partito Sardo d’Azione è il riconoscimento delle elevata saggezza istituzionale di Christian Solinas e dell’alto valore politico dell’accordo siglato con la Lega di Matteo Salvini.Abbiamo sempre affermato che non è la rappresentanza numerica a fare la differenza in un consesso parlamentare, ma bensì la qualità e la profondità del ragionamento politico che esprime l’eletto, ed il Senatore Solinas rappresenta appieno questo concetto.
L’essere stato votato come V. Presidente Vicario di un’assise di straordinaria importanza come la Commissione bicamerale Antimafia, peraltro a scrutinio segreto e quindi con una fiducia ancora più marcata, denota di quanta credibilità goda il PSd’Az ed il suo Segretario Nazionale, nel Parlamento Italiano.
Se consideriamo, inoltre, che questo attestato di stima è stato preceduto dalla nomina di Christian quale vice Capogruppo al Senato e che la denominazione del Gruppo stesso ha assunto il nome di Lega-PSd’Az, quanto sta avvenendo nelle aule Parlamentari in questi pochi mesi di legislatura, sta assumendo contorni di natura storica per la Sardegna.
Nell’interpretare il grande sentimento di affetto e orgoglio che i Sardisti nutrono nei confronti di Christian Solinas, possiamo affermare che la fiducia che il nostro Leader si è saputo conquistare nei massimi livelli della politica nazionale, a partire da quella di Matteo Salvini, sarà il viatico per una nuova stagione di successi per il PSd’Az, a partire dalle prossime competizioni per il rinnovo del Consiglio Regionale Sardo. La Sardegna ha necessità di un nuovo vento Sardista e Christian è la persona giusta per farlo soffiare ancora.