Progetto V.I.T.A.: sono stati prorogati i termini di iscrizione per i corsi gratuiti di Accompagnamento alla Creazione di Impresa.
Progetto V.I.T.A. Proroga delle iscrizioni per i corsi gratuiti di Accompagnamento alla Creazione di ImpresaIl Progetto V.I.T.A. – Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia è il progetto che l’agenzia formativa Consorzio Edugove il Gruppo di Azione Locale (GAL) Anglona Romangiahanno progettato a fronte di una attenta analisi rispetto a bisogni ed opportunità del territorio di riferimento.Fino al 3 dicembre 2018sarà possibile iscriversi al “Percorso di Accompagnamento alla Creazione di Impresae al Lavoro Autonomo”, un corso completamente gratuito, rivolto a persone che al momento non lavoranoma hanno un’idea di impresa da realizzare o nel settore agrifood (agroalimentare) o in quello turistico(beni culturali o ambientali), potendo contare su una indennità orariadi frequenza.
Il corso è articolato in 132 ore di formazionemirata durante le quali gli allievi avranno modo di acquisire le competenze e conoscenze necessarie per avviare la propria attività, potendo contare su 60 ore di assistenza tecnica individuale.
Il percorso è fortemente innovativo sia dal punto di vista dell’articolazione che da quello logistico: le sedi, infatti, sono state individuate all’interno del territorio, garantendo così la possibilità alle comunità di poter partecipare; queste saranno:
Ittiri (percorso Agrifood e Turismo), Nulvi (percorso Agrifood) e Santa Maria Coghinas (percorso turistico).
Per poter partecipare è dunque necessario: essere disoccupato, avere la licenza media, la residenza o il domicilio in Sardegnae proporre un’idea di impresa nel settore agrifood o turistico.
I candidati dovranno inviare la propria idea di impresae la documentazione richiesta entro il 3 dicembre2018, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.vita.edugov.ito tramite la pagina Facebook @vitaanglonaromangia.
Per tutte le informazioni:
•contattare Consorzio Edugov 079 292787 – [email protected]
•contattare GAL Anglona-Romangia 079 563094 [email protected]