Si terrà martedì 4 dicembre alle ore 17,00, presso la sala riunioni della Confartigianato provinciale il seminario riguardante la fatturazione elettronica.
Questo nuovo sistema informativo, che entrerà in vigore tra meno di quaranta giorni, manderà in pensione la vecchia fattura cartacea ed imporrà a tutti gli imprenditori e liberi professionisti (sono previste alcune eccezioni) – di dialogare con il fisco utilizzando un linguaggio elettronico.La fattura elettronica non è una fattura che viene inviata o trasmessa al cliente in formato PDF bensì una fattura emessa ed inviata in un particolare formato XML.
Sarà obbligatorio avere un apposito programma informatico con cui l’imprenditore redigerà la fattura che sarà archiviata e spedita direttamente all’Agenzia delle Entrate.
Per capire come funzionano tutti i meccanismi e illustrare le regole di emissione della fattura digitale, le diverse modalità di predisposizione, l’invio e la sua conservazione, la Confartigianato ha organizzato per il pomeriggio di martedì 4 dicembre p.v. dalle ore 17,00, presso la sede provinciale in Via Alghero 30 a Sassari un importante iniziativa formativa gratuita e allo stesso tempo tecnica, attraverso la quale gli imprenditori avranno modo di prendere confidenza con le nuove procedure fiscali.
L’Associazione, a livello Confederale ha presentato un pacchetto di emendamenti al Decreto di legge fiscale collegato alla legge di bilancio. Le modifiche puntano soprattutto a ridurre o eliminare le sanzioni in materia di fatturazione elettronica. La Confederazione ha chiesto che siano attenuati gli effetti delle sanzioni per tutto il periodo d’imposta e non soltanto per il primo semestre 2019.
Per saperne di più si invitano tutti gli imprenditori a partecipare al seminario dando precisa comunicazione all’indirizzo mail: [email protected] o contatto la segreteria dell’Associazione al n° 079 280698.