Sonus de Atongiu con il Festival di Novembre curato dall’associazione Incontri Musicali, riparte con la nuova programmazione artistica presso il Teatro comunale di Serrenti-Casa Civica della Cultura.
Sabato10 Novembre alle 19,00 aprirà il festival la notissima favola de “Le Mille e una Notte”– Aladino e Sherazade. I testi originali sono di Rosalba Piras, la regia e l’interpretazione sono della stessa Piras e Tiziano Polese. Dello spettacolo anche le danze orientali del “Fleur du Desert Group” di Chiara Ciscì. Lo spettacolo è una produzione Abaco in collaborazione con Incontri Musicali.Sabato17 Novembre alle 19,00 il Festival prosegue con lo spettacolo di magia The Great Magic realizzato dalle illusioni, manipolazioni, magie della mente e altre meraviglie, con Alfredo Barrago.
Giovedì 22 Novembre alle 20,30 appuntamento col Teatro Danza. Il Gruppo E. Motion in collaborazione con ASMED presentano “Farà di te un sol boccone”, una fiaba danzata con la coreografia di Francesca La Cava e la drammaturgia di Anouscka Brodacz. Lo spettacolo ci conduce nel mondo della Magia dove tutto è animato e ogni cosa si muove spinta dal “desiderio”. È un mondo popolato da figure potenti, fate, streghe, orchi e giganti, entità immaginifiche che popolano i nostri sogni o i nostri incubi.
Sabato 24 Novembre alle 19,00 “Io Pollicino” di Consuelo Pittalis, con la regia di Pier Paolo Conconi con Stefano Chessa, Luisella Conti, Consuelo Pittalis. Pollicino è lo spettacolo che dopo Cappuccetto Rosso e Riccioli d’oro chiude la trilogia dedicata ai bambini che si perdono nel bosco. Il testo originale e Le suggestioni create dalla musica svelano la morale: per quanto grandi possano essere i nostri “orchi”, il coraggio di affrontarli ci porterà sempre a vincere su di essi.
Giovedì 29 Novembre alle 20,30 il penultimo appuntamento del Festival è quello di “Perseo e Medusa” ancora per il Teatro Danza di ASMED Balletto di Sardegna. Lo spettacolo ideato e diretto da Senio Dattena con le coreografie di Cristina Locci è uno spettacolo di danza per grandi e piccini ispirato al celebre e avventuroso racconto della mitologia greca: “Perseo e Medusa”.
Sabato 1 Dicembre alle 19,00 chiude il Festival il capolavoro di G, P. Pergolesi “La Serva Padrona” opera buffa in due atti di cui sono protagonisti Alice Madeddu, Serpina (la serva), Manuel Cossu, Uberto e Gabriele Barria, Vespone (servo sordomuto). La regia è di Paolo Angioni, l’orchestra degli Incontri Musicali e diretta da Giacomo Medas.
Lo spettacolo verrà replicato il 9 Dicembre a Cagliari presso l’Auditorium comunale di Cagliari di Piazzetta Dettori.