Sabato 10 novembre, alle 19.30 presso l’art cafè Gana ‘e Gortoe di via Olbia 35, Thomas Melis presenterà il suo noir “Nessuno è intoccabile”
Prosegue la rassegna letteraria “Dialoghi con l’autore” promossa dall’omonima associazione culturale siniscolese. Introdotto da Giuseppe Dalu, il giovane scrittore ogliastrino Thomas Melis «racconta un angolo nascosto della Sardegna dove due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico».
Melis, che ha già pubblicato “A un passo dalla vita” e “Platino blindato”, parlerà della sua ultima fatica accompagnato dalle melodie di Luciano Sezzi e Andrea Fenu (rispettivamente al sassofono e al pianoforte) e dalle letture di Serena Pipere, Maria Teresa Lara, Nello Ziri e Mauro Piredda (quest’ultima, come da copione, sarà proposta in lingua sarda). Sezzi, Fenu e Piredda hanno recentemente aperto la rassegna “Atòngiu in sardu – #Poesia #literadura #personàgios”, anch’essa nata dalla sinergia tra “Dialoghi con l’autore” e Gana ‘e Gortoe: mercoldì 31 ottobre c’è stato l’esordio con “Deo, Bertolt Brecht (dae sos padentes iscurigosos)”.
Il prossimo appuntamento è previsto per il primo dicembre con una performance basata su un classico della letteratura sarda.