Sportelli Informativi a S.M. Coghinas, Nulvi e Ittiri per conoscere il corso gratuito per la Creazione di Impresa e il Lavoro Autonomo
Il Progetto V.I.T.A. – Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia nasce grazie al lavoro congiunto di diversi attori del territorio che, mettendo in rete competenze e strumenti differenti, mirano sia a promuovere il lavoro autonomo e l’imprenditorialità nel settore agroalimentare e turistico (beni culturali e ambientali), che a fornire competenze strategiche al fine di rilanciare l’area dell’Anglona Romangia, ravvivandone il tessuto sociale e favorendone la crescita economica.Il Consorzio Edugov e il GAL Anglona Romangia propongono un percorso gratuito, finanziato dalla Regione Sardegna, per dare modo a chi abbia un’idea di impresa da sviluppare nel settore Agrifood o Turistico (beni culturali o ambientali) di essere accompagnato nella creazione della sua attività.
Il corso di formazione è rivolto a soggetti disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna, iscritti ai Centri per l’Impiego, che abbiano almeno 18 anni e siano in possesso della licenza media.
I referenti del Consorzio Edugov e del GAL Anglona Romangia, saranno presenti con degli sportelli informativi nelle sedi dei corsi, per illustrare ai cittadini interessati le modalità di adesione al corso, nelle seguenti date:
- Martedì 6 novembre 2018 – S.M. Coghinas (presso Aula Consiliare) alle ore 30;
- Mercoledì 7 novembre 2018 – Nulvi (presso Aula Consiliare) alle ore 30;
- Giovedì 8 novembre 2018 – Ittiri (presso Ex Pretura – via Sassari) alle ore 30.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.vita.edugov.it o la pagina Facebook @progettoVita
Oppure contattare i numeri 079 292787/ 079 563094 o inviare una mail a [email protected]
Il percorso formativo rientra nell’AVVISO ““Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue Economy” – Linea di sviluppo progettuale 2 A – POR SARDEGNA FSE 2014/2020 – Asse Prioritario 1- Occupazione – Progetto “V.I.T.A. – Visione integrata del territorio Anglona Romangia”
CUP: E97B16001010009; CLP: 1001031863GD160006; DCT 20162ARO175
Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo