C’era una volta Ettore Petrolini, Venerdì 16 novembre ore 21 – EXMA – Exhibiting and Moving Arts, Via San Lucifero 71 – Cagliari
Per il terzo appuntamento con TeatrExma, venerdì 16 novembre alle 21 va in scena la Coop Teatro La maschera con lo spettacolo C’era una volta Ettore Petrolini opera di Emanuele Bosu che si è aggiudicato il 1° Premio come Miglior Spettacolo al Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura 2018, per la sua vivacità interpretativa e il recupero della tradizione teatrale.Sul palco con Emanuele Bosu, la giovane attrice Giulia Maxia accompagnati dal pianista Giovanni Pilia, con il supporto pittorico di Rachele Zurru che con i disegni sui personaggi di Petrolini danno un contributo alla riuscita di uno spettacolo che restituisce contemporaneità alla satira demenziale della tradizione teatrale.
Ettore Petrolini, il grande attore, drammaturgo, comico, il deformatore per eccellenza. Lui in prima persona tornerà in scena per ripercorrere la sua vita dagli inizi della sua carriera fino agli ultimi attimi della sua breve vita il tutto accompagnato da quell’aroma di mistero che lo circonda. Riprenderanno così a vivere le sue macchiette, parodie, testi canzoni, stupidaggini, facezie, colmi, lazzi, scherzi e inezie. Come un quadro che prende vita per raccontare ciò che è stato e che più sarà, così Petrolini tornerà nel suo ricordo. Altro non resta da dire.
Guarda e infin se ti à piaciato puoi anche ridere….
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce alla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e sarà ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.
Il prossimo appuntamento è sabato 17 novembre e in replica domenica 18 alle 21: la compagnia Lucido Sottile porta in scena il suo ultimo progetto nato per esplorare il tema della solitudine. Sul palco Michela Sale Musio in Spanker Machine dell’Otaku Celato, scritto, diretto e coreografato da Tiziana Troja.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Considerato il numero dei posti disponibili è consigliabile la prenotazione ai numeri 3397102534 / 3405332685 o scrivendo su [email protected]