Casa Circondariale. Il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e il sindacato O.S.A.P.P. in giro per la Sardegna
“In data odierna il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini, si è recato presso la Casa Circondariale di Uta. Domani sarà il turno del Segretario Generale Aggiunto dell’O.S.A.P.P, Domenico Nicotra.”A darne notizia è lo stesso sindacalista dell’O.S.A.P.P, che rende nota la circostanza che anch’egli, ma nella giornata del 24/11/2018, effettuerà una visita all’Istituto Penitenziario cagliaritano per verificare e confermare lo stato in cui opera la Polizia Penitenziaria di questo Istituto.
“Infatti, prosegue Nicotra, troppe sono state le criticità che si sono registrate e sembrerebbe evidente che qualcosa nella complessa macchina del carcere di Uta non giri per il meglio.”
“Alle ore 12:30 della stessa giornata, conclude Nicotra, dinanzi la Casa Circondariale di Uta terrà una conferenza stampa per rendere edotti l’opinione pubblica, politica e gli organi di stampa dell’esito delle visita.”