L’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa a livello nazionale, denominata “Un giorno in corsia”,
che è volta a portare momenti di spensieratezza ai piccoli degenti e alle loro famiglie, questa mattina sono stati a fare visita ai bambini del reparto di Pediatria di Oristano.
Una delegazione composta da alcuni soci A.N.M.I., dal personale della Polizia di Stato della Questura e il gruppo musicale “La Mora”, si è recata nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “San Martino”, per incontrare i piccoli degenti ricoverati e consegnare loro dei doni e del materiale didattico al reparto.
I doni dell’A.D.M.I. sono stati consegnati dal Vicario del Questore Rita Cascella ai bambini in occasione del Santo Natale; il gruppo musicale La Mora di Cabras, ha intrattenuto con dei canti natalizi e popolari sardi le persone presenti in reparto.
Successivamente i bambini presenti, fortunatamente ben pochi, sono stati coinvolti in elaborazione di disegni, facendogli così trascorre momenti in spensieratezza. All’insegnante Sig.ra Tuveri è stato consegnato il materiale didattico da utilizzare in reparto.
In concomitanza, analoghe iniziative si sono svolte anche in altre sezioni provinciali A.D.M.I. a livello nazionale.
Si ringrazia il Questore di Oristano per aver fatto partecipare all’evento Il Vicario e gli Agenti della Polizia di Stato, il gruppo musicale “La Mora” di Cabras, i nostri soci A.D.M.I. e tutti i convenzionati che contribuiscono alla crescita dell’Associazione e quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento.
L’A.D.M.I. di Oristano, con questa manifestazione gioiosa, augura a tutti un Buon Natale e un sereno Anno Nuovo.
Rosy Massa