In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa a Fonni, il Banco di Sardegna e l’Aspen (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro) hanno organizzato un convegno sul tema “Innovazione, turismo e impresa: una montagna di opportunità”.
Si parlerà di come il territorio possa valorizzare le potenzialità economiche, sfruttando nel modo migliore la capacità di attrazione turistica, come nel caso del rilancio del Piano Neve sul Bruncu Spina, unita allo sviluppo di servizi di alta qualità e di produzioni e lavorazioni innovative in tutti i settori, compresi quelli tradizionali dell’Isola. Il Banco da sempre opera per sostenere le iniziative imprenditoriali in grado di contribuire, in maniera sostenibile, alla crescita economica e sociale della nostra terra.L’incontro si terrà venerdì 7 dicembre dalle ore 10 nella Sala CEAS “Don Muntoni” in via Don Burrai, in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune di Fonni.
Il convegno, che sarà moderato dalla giornalista Tiziana Ribichesu (Vice Capo Redattore GR1 Rai), si aprirà con gli interventi di Daniela Falconi (Sindaca di Fonni) e di Agostino Cicalò (Presidente della Camera di Commercio di Nuoro).
Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi di Giuseppe Cuccurese (Direttore Generale del Banco di Sardegna) e di Barbara Argiolas (Assessora Regionale del Turismo).
Le conclusioni saranno affidate ad Antonello Arru (Presidente del Banco di Sardegna).