Occasione di formazione gratuita nel turismo. Al via le iscrizioni ai percorsi in Turismo Esperienziale e Hotel Management promossi dal GAL Sinis.
Da venerdì 21 dicembre e fino al 21 Gennaio 2019 sarà possibile iscriversi ai percorsi formativi gratuiti del progetto Giganti in Formazione. Il progetto, finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020 attraverso il bando “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green&Blue Economy – Linea Progettuale 3”, è promosso dal GAL Sinis in partenariato con l’Agenzia di Formazione ARAFORM.
“Il progetto Giganti in Formazione è destinato sia ai disoccupati che agli occupati, e prevede una serie di corsi di formazione di alto livello nel settore turistico e nell’agricoltura” spiega il presidente del GAL Sinis Alessandro Murana. “Tutte le attività si svolgeranno a Oristano, e prevedono un massimo di 15 partecipanti per ciascun percorso, con una specifica quota riservata alle donne.”
Per ora sono aperte le iscrizioni a due percorsi formativi: “Tecnico del Turismo Esperienziale” e “Hotel Management”.
Le attività formative prevedono sia una fase in aula che una fase di project work pratica.
“Esprimo una grande soddisfazione a nome di tutto il Consiglio Direttivo del GAL” continua Murana “perché l’elaborazione del progetto è stata preceduta da un’intensa fase di confronto col territorio, durante la quale siamo stati supportati dagli imprenditori locali nell’individuazione delle competenze di cui il Sinis ha bisogno. Per questo motivo abbiamo scelto di puntare sul turismo e sull’agricoltura, con percorsi formativi altamente innovativi. Si parlerà di nuove tendenze nel settore turistico (ad esempio il turismo esperienziale), ma anche di certificazioni e di nuove tecnologie a servizio dell’agricoltura”.
“Nelle prossime settimane si terranno delle serate di animazione nei comuni del GAL Sinis e a Oristano” informa Luigi Tedeschi, Presidente dell’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti “in cui verranno presentati i percorsi formativi a tutti gli interessati”.
Le specifiche informazioni sui singoli corsi, l’avviso pubblico e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web del progetto:
Per informazioni o supporto all’iscrizione:
GAL Sinis – Tel. 0783 399493 – Email: [email protected]