Giovedì 13 dicembre dalle ore 18.30, c/o LIBRID in Piazza Eleonora a Oristano, si terrà la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra dedicata ai partecipanti al 2° Contest Dyaphrama “Inno alla gioia”.
18 gli autori candidati che aspettano di conoscere chi tra loro si porterà a casa i complimenti della giuria e i ricchi premi in palio.
La novità di quest’anno è che anche chi visiterà la mostra potrà votare il suo progetto preferito e partecipare all’estrazione di un servizio fotografico presso la nuova sala pose di Dyaphrama.
Il concorso fotografico, organizzato all’interno della Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama con la collaborazione di Photo Express di Oristano e di FOWA, importatore e distributore di svariati marchi fotografici, ha visto la partecipazione di 18 soci della stessa associazione che si sono misurati con il tema proposto.
“L’iniziativa invitava a raccontare, attraverso una storia di 4 immagini, uno dei sentimenti più appaganti e ricercati dal genere umano …la gioia! La gioia di vivere, la gioia di amare, la gioia di condividere, e ancora la gioia di vincere e la gioia di partecipare – spiega il presidente dell’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama, Cesello Putzu – Sono infinite le situazioni nelle quali possiamo provare a catturare questo picco sentimentale, quel particolare momento di estasi che tutti vorremmo sempre provare. Inoltre abbiamo invitato i partecipanti a misurarsi con tutti i linguaggi e generi fotografici, lasciando la libertà di proporre sia cronaca che storia, sia realtà che concettualità. Il risultato sono 18 racconti fotografici in mostra – conclude Putzu – soprattutto, 18 autori che attendono la serata di giovedì per conoscere quali tra loro avranno colpito di più la giuria”.
Redazione OR