Migros richiama le striscioline di petto di pollo Optigal. Dopo un accurata analisi sul prodotto si è evidenziata la pericolosità data dal rischio microbiologico.
La Migros ha richiamato una partita di striscioline di petto di pollo Optigal in seguito a un controllo interno che ha rilevato una insufficiente cottura al momento della fornitura.Nello specifico si tratta di un errato programma di cottura di una parte del prodotto. Si tratta dell’articolo n° 231525582300 con scadenza tutte le date entro il 12 dicembre 2018 incluso, precisa una nota odierna del grande dettagliante.
Sono interessati dal richiamo i prodotti venduti nelle seguenti cooperative Migros: Cooperativa Aare, Cooperativa Basilea, Cooperativa Svizzera orientale e Cooperativa Zurigo. I clienti che hanno in casa questo prodotto, evidenzia possono riportarlo nella loro filiale Migros ed essere rimborsati.
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda anche ai numerosi frontalieri italiani, massima allerta e a tutti i clienti di non consumare più il prodotto in questione. Non è possibile escludere pericoli per la salute per una possibile contaminazione di batteri patogeni che può essere anche letale per l’uomo.