La presentazione del libro, raccoglie cinquanta disegni che i bambini hanno regalato a Tatabolla nel corso dell’anno, sarà arricchito dagli originali che saranno esposti nei locali. Nel libro, che è stato stampato con il patrocinio del Comune di Mogoro, e con la fattiva collaborazione di tantissimi amici, oltre ai disegni, si potranno leggere le favole di Tatabolla e tante altre sorprese.
Thora Orrù, ideatrice di Tatabolla, commenta cosi l’iniziativa: “l’idea iniziale è nata il giorno in cui una bambina emozionatissima, un paio di giorni dopo aver visto un mio spettacolo, bussò alla porta di casa per farmi dono del prezioso disegno di Tatabolla. Quel dono bellissimo e inaspettato, fatto con amore, mi fece provare un emozione fortissima. L’abbracciai e le regalai un palloncino”.
“Da qui lanciai la proposta sui social – continua Thora –disegna Le Avventure di Tatabolla: la risposta fu eccellente, tanti bimbi accompagnati da mamme, zii e nonne bussarono alla mia porta. Ci fu anche un incontro con i bambini nato dalla collaborazione con il Comitato dei Festeggiamenti del Patrono di Mogoro leva 1967; creammo l’evento Disegniamo a Sa Barracca, parteciparono in tanti, e promisi loro che avrei organizzato una giornata di festa e una mostra con i loro bellissimi disegni”.
“Guardando la gioia dei bambini e i loro disegni, pensai subito che mi sarebbe piaciuto stamparli e farne un libro da regalare loro come premio e ricordo della loro creatività; ora il momento è arrivato – conclude felice Thora – ho allestito la mostra, grazie anche agli amici che hanno creduto in me, ed è pronto il libro con i disegni contenente tante altre sorprese”. “A tutti i bambini, maestri nel dare amore, Tatabolla è la dedica che apre il libro”.
Thora ricorda che durante l’inaugurazione della mostra ci sarà una festa, a misura di bambino, molto Tatabollosa.
La Mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino a domenica 23 Dicembre.
Michele Vacca