A Nuoro la terza sede di formazione del SIRM (Società Scientifica di Radiologia Medica ed Interventistica). Inaugurazione venerdì 7 al San Francesco.
La SIRM (Società Scientifica di Radiologia Medica ed Interventistica) nella persona del Presidente Regionale prof Luca Saba e della Presidente eletta dott.ssa Antonella Calvisi, hanno organizzato un incontro scientifico che si svolgerà a Nuoro, venerdì 7 dicembre. Interverrà il Direttore dell’Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro, dott.ssa Grazia Cattina.Sarà l’occasione per inaugurare l’aula di formazione regionale SIRM, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, messa a disposizione dalla Direzione dell’Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro, attrezzata con dotazioni tecnologiche all’avanguardia ad opera della SIRM, con la collaborazione dei tecnici aziendali.
Questo risultato, ottenuto dopo alcuni incontri tra il Direttivo Nazionale e Regionale SIRM con i Professori Ordinari di Radiologia di Cagliari e Sassari, rappresenta una grande opportunità per tutti i radiologi sardi e i clinici delle branche affini, poiché si potranno seguire in teleconferenza, interattiva, a Nuoro, tutti gli Eventi Scientifici Nazionali che si svolgeranno a Roma, nel Centro di Formazione Nazionale SIRM, e che – finora – erano trasmessi in teleconferenza nelle uniche sedi di Milano e Catania.
Una conquista non da poco per Nuoro e la Sardegna, visto che, solo l’anno prossimo, sono previsti almeno 50 eventi, tutti accreditati ECM (Educazione Continua in Medicina).
Alla cerimonia d’inaugurazione della sede di Nuoro saranno presenti il dott. Carmelo Privitera, Presidente Nazionale Sirm, e un folto gruppo di radiologi sardi soddisfatti per questo importante risultato, consapevoli dell’opportunità di un aggiornamento scientifico continuo, di elevata qualità, che contrasta efficace mente i limiti dovuti all’insularitá.