Alghero, gestione posidonia: incontro al Ministero per la deputata Paola Deiana e la Senatrice La Mura. A fine mese le rappresentanti del Movimento 5 Stelle effettueranno un sopralluogo sulla spiaggia di San Giovanni.
Sulla questione Posidonia, pianta marina indispensabile per l’ecosistema, su cui si sta discutendo in questi giorni ad Alghero, intervengono la deputata Paola Deiana e la senatrice Virginia La Mura.Ieri, infatti, al Ministero dell’Ambiente, le rappresentanti in Parlamento del Movimento 5 Stelle hanno incontrato il Coordinatore Responsabile della Gestione integrata del ciclo dei rifiuti dottor Sergio Cristofanelli.
Nel corso della riunione è emersa la volontà condivisa di lavorare su una normativa ad hoc sulla gestione della Posidonia oceanica spiaggiata che interessi le diverse città balneari italiane.
Inoltre, durante l’incontro si è parlato di eventuali proposte operative.
A fine mese la deputata Deiana e la senatrice La Mura saranno ad Alghero per un sopralluogo sulla spiaggia di San Giovanni, luogo di stoccaggio della posidonia e centro di numerose polemiche.
Nell’occasione, Deiana e La Mura incontreranno gli operatori del settore e le istituzioni nel corso di un convegno aperto a tutti, promuovendo così un confronto diretto tra le diverse realtà.