LA PARTITA
Il primo tempo sembra una gara a senso unico, i giallorossi chiudono la prima frazione in vantaggio di due reti dimostrando una superiorità chiara. L’1-0 porta il timbro di Cristante, che al 14′ conclude un’azione rifinita da Kluivert per il centrocampista: sinistro da fuori e pallone in rete alle spalle di Cragno. Il raddoppio è invece opera di Cerri al minuto 41, che devia nella propria rete una punizione Calciata da Kolarov .
La Roma a inizio ripresa spinge nuovamente per chiudere del tutto la gara: Zaniolo ha due chance tra il 52′ e il 61′, ma Cragno è bravo e fa buona guardia. I padroni di casa sono invece molto bravi a non mollare mai la presa e Maran si dimostra molto abile con i cambi che risultano determinanti per il capovolgimento della gara : Ionita, all’84’, brucia Florenzi e segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi è Marco Sau, subentrato a Farias, a mandare in tilt i giallorossi segnado il 2-2 al 95′.
IL TABELLINO
CAGLIARI-ROMA 2-2
Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin (20′ st Pajac) Faragò, Bradaric (35′ st Cigarini), Ionita, Joao Pedro, Farias (30′ st Sau), Cerri.
A disp.: Aresti, Rafael, Andreolli, Pisacane, Romagna, Dessena, Verde, Doratiotto. All.: Maran
Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Ünder, Zaniolo (44′ st Jesus), Kluivert (30′ st Lu. Pellegrini); Schick (38′ st Pastore).
A disp.: Mirante, Fuzato, D’Orazio, Marcano, Santon, Riccardi, Perotti. All.: Di Francesco 4,5
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 14′ Cristante (R), 41′ Kolarov (R), 39′ st Ionita (C), 50′ st Sau (C)
Ammoniti: Cristante (R); Faragò, Sau (C)
Espulsi: 48′ st Ceppitelli e Srna (C) per proteste
Note: 41′ st espulso Maran (C) per proteste
Giorgio Lecis