Orune. Rinvenuto in auto un fucile con matricola abrasa e numerose cartucce, abilmente occultate all’interno dell’abitacolo, i Carabinieri arrestano un 50enne del posto
I Carabinieri della Compagnia di Bitti, hanno tratto in arresto un 50enne del posto, ritenuto responsabile di porto ingiustificato in luogo pubblico di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, il fucile aveva la matricola abrasa.
Sono stati i Carabinieri della Stazione di Orune, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, a notare l’uomo spostarsi con fare sospetto per le vie di Orune a bordo del suo veicolo.
Il suo comportamento anomalo e poco collaborativo durante i successivi controlli induceva i militari ad estendere gli accertamenti anche alla macchina. L’attività consentiva di rinvenire un fucile con matricola abrasa e numerose cartucce, nascoste all’interno dell’abitacolo.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, veniva dunque dichiarato in arresto e, successivamente alle formalità di rito, condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bitti, finalizzate a stabilire la provenienza di quell’arma da fuoco ed il possibile utilizzo fatto in azioni criminali.