Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato, che sono culminata con la denuncia di una giovane coppia oristanese, trovata in possesso di diverse dosi di vari tipi di droghe e di anabolizzanti
Lui O.F. personal trainer, trentunenne, è incappato in un posto di controllo degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, che insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno sottoposto a perquisizione, trovandolo in possesso di due dosi di cocaina e una di marijuana.
Il successivo intervento degli uomini della Squadra Mobile, proseguito con la perquisizione domiciliare, dove veniva rintracciata la compagna del ragazzo P.L., grazie anche all’ausilio dell’unità cinofila, portava al rinvenimento di altri stupefacenti e in particolare, di cocaina, marijuana e hashish, nonché di sostanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
Inoltre, è stata ritrovata anche una modica quantità di sostanza dopante proibita e di anabolizzanti.
Tutto lo stupefacente, il denaro e l’altro materiale, è stato sequestrato e la coppia, terminate le formalità di rito, veniva messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel solo mese di gennaio, è già la quinta operazione di polizia, finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, messa a segno dalla Polizia di Stato, con due arresti eseguiti in flagranza di reato, alcune segnalazioni amministrative e le ultime due denunce.
Gian Piero Pinna