La Polizia di Stato, nell’ambito del potenziamento del dispositivo di controllo del territorio, ha tratto in arresto tre giovani
La Polizia ha tratto in arresto tre giovani, ORRU’ Cesare e FADDA Giuseppino, entrambi 19enni, e CASTI Giorgio 18enne, tutti pregiudicati, resisi responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Nella notte, intorno alle ore 03.00, è giunta la telefonata da parte del titolare di un bar sito in Viale Bonaria, che aveva ricevuto l’allarme intrusione nel suo locale e per questo chiedeva l’intervento di una volante.
Un equipaggio della Squadra Volante, su disposizione del Centro Operativo, nel dirigersi sul posto, all’altezza della Via Roma, ha intercettato tre giovani che camminavano a passo spedito sul marciapiede di Viale Bonaria.
Gli Agenti hanno fermato i tre giovani, riconoscendo uno di questi in quanto già denunciato in precedenza per furto aggravato e, con l’ausilio di altri equipaggi, dopo aver effettuato una verifica all’interno del bar unitamente al proprietario che si era recato sul posto, li hanno controllati ed identificati.
Dalle verifiche nel locale, è emerso che i ladri, dopo aver divelto la porta di ingresso avevano asportato dal registratore di cassa la somma di circa 170 euro.
Unitamente al proprietario i poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza accertando che i giovani immortalati corrispondevano perfettamente per caratteristiche fisiche e di abbigliamento ai tre fermati.
Sottoposti a perquisizione, nel giubbotto di FADDA è stata rinvenuta la somma di 150 euro in banconote di vario taglio mentre altri 16 euro sono stati rinvenuti nelle tasche dei pantaloni di CASTI.